Dodici associazioni, organizzazioni e istituzioni hanno sul 25 novembre 2011 a Berna la carta per la prevenzione dello sfruttamento sessuale, abuso e altre violazioni firmarono e presentato ai media. Si richiede una politica di tolleranza zero e un soprattutto per i dipendenti e nel rafforzamento delle persone con bisogni speciali per il supporto. Loro messaggio più importante è: «noi guardare fuori! «E mentre insieme».
Sul 1° febbraio 2011, il Bernese hanno informato l'autorità di contrasto circa gli abusi più grandi della Svizzera: il terapeuta sociale h.s. dovrebbe aver abusato nel corso di quasi 30 anni più di 120 persone con disabilità. La preoccupazione nel settore sociale fu immensa. Di conseguenza si è iscritto a dodici associazioni, organizzazioni e istituzioni – tra cui associazioni, istituzioni, organizzazioni, associazioni di genitori, educatori e medici specializzati - l'associazione croce-gruppo di lavoro sulla prevenzione e congiuntamente autore della carta per la prevenzione dello sfruttamento sessuale, abuso e altre violazioni.
Il lavoro del gruppo di associazione croce-lavoro di prevenzione non è fatto con la carta. Lei vuole next - e altri, tra cui associazioni di personale e le parti interessate - con i concetti di prevenzione e trattare di piani d'azione e strumenti di lavoro di lavoro. Esso prevede, inoltre, di formulare richieste ai politici, sulle risorse sufficienti, unità di informazione finanziaria esterna e l'integrazione della carta nei requisiti qualitativi della Confederazione e dei cantoni, così che il lavoro di prevenzione può essere fatto in modo efficace.
Contatti gruppo di lavoro | Membri fondatori